Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Apericena

È possibile unire il gusto, la leggerezza e la compagnia degli amici?

La risposta è una parola magica: apericena. Da qualche anno è esplosa, infatti, questa formula smart che sembra mettere d’accordo un po’ tutti. Desiderate rendere il momento dell’apericena qualcosa di speciale e indimenticabile? Leggete la nostra mini guida e ci riuscirete.

Apericena: il momento più atteso della giornata. Durante la settimana lavorativa, specie in questa stagione di attività frenetiche e intense, non sempre è facile gestire tutti i pasti con regolarità. A venirci in soccorso, allora, sono nate soluzioni furbe per rendere la cena un momento di comodità e di nutrimento sia fisico sia emotivo. Un modo unico per stare in compagnia e gustare sapori buoni senza perdere la leggerezza. Come realizzare, quindi, l’apericena perfetto? Con la nostra mini guida, naturalmente.

 


Street food.

Lo street food fa parte di tutte le culture del mondo ed è un bagaglio che tutti ci portiamo dentro. Le possibilità per abbinarlo al vostro apericena perfetto sono, dunque, infinite. Un’idea accattivante è quella di creare il vostro street food a casa per unire il piacere di sapori decisi a preparazioni facili e molto easy, in pieno street style casalingo.

Tutti insieme appassionatamente.

Se scegliete di organizzare la serata a casa vostra, l’apericena è l’idea giusta anche per quando si deve cucinare per tante persone. I piatti troppo elaborati, infatti, lasceranno il posto a ricette semplici e simpatiche da realizzare. Se poi avete bimbi, il divertimento e la comodità raddoppiano perché i vostri piccoli aiutanti potranno davvero darvi una mano e imparare a cucinare insieme a voi.

Abbinamenti perfetti.

Data la sua natura agile, come dice la parola, a metà tra una cena e un aperitivo, analogamente a brunch (colazione/pranzo), l’apericena è anche un’occasione unica per sperimentare ai fornelli. Potreste, ad esempio, trasformarvi in chef raffinati e darvi alla cucina molecolare, partendo, naturalmente, dalle ricette più veloci oppure creare il vostro sushi a casa. Il bello dell’apericena è anche la massima libertà che concede alla creatività.

Quali sono le vostre idee per un apericena con i fiocchi?
Raccontateci le vostre serate “apericenose” sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: TAVOLA IN FESTA

DA BENNET: SCONTO 40% 50% 30%

DA BENNET: REGALI CHE SORPRENDONO

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI