Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Affittare una casa-vacanze con gli amici

Queste giornate di primavera inoltrata sono le migliori per programmare con calma le vacanze estive. È infatti un modo ottimale per superare uno dei periodi più faticosi dell’anno: quando il cambio di stagione e le attività frenetiche stancano il corpo e la mente, è possibile finalmente cominciare a sognare le belle giornate all’aria aperta che ci aspettano. Con la nostra mini guida avrete un vademecum su come organizzare una vacanza con gli amici affittando una casa tutti insieme.

Falò sulla spiaggia, colazioni in riva al mare, aperitivi al tramonto: sentite anche voi in lontananza quell’aria frizzantina che accompagna l’inizio dell’estate? Tutto questo, però, ha un prezzo: tocca mettersi sotto con l’organizzazione. Se avete deciso di affittare una casa-vacanze con gli amici, con la nostra mini guida scoprirete come evitare le criticità e raggiungere i vostri obiettivi vacanzieri in serenità. Buona lettura.


Divisione dei compiti o “tutti fanno tutto”?

Immaginatevi un po’ come un team di lavoro laddove però l’obiettivo finale è il puro divertimento (non male, vero?). Decidete una strategia: dividervi i compiti può essere utile a evitare perdite di tempo. Uno di voi potrebbe fare una ricerca sulle diverse tipologie di casa, l’altro potrebbe occuparsi di contattare agenzie o proprietari e un altro ancora gestire i pagamenti. Uno spunto per un’ottima casa-vacanze è l’Agriturismo Le Meridiane a Borgomaro (IM). A metà tra mare e montagna, immerso nell’elegante entroterra ligure, questo è il luogo ideale da condividere con gli amici più cari. Grazie alla Raccolta Punti Bennet Club, avrete un soggiorno per 5 persone gratis con 72.000 punti oppure con 36.000 punti + € 360,00. In quanto a suddivisione dei compiti, infine, c’è però chi preferisce sapere esattamente ciò che stanno facendo gli altri, dunque sarà opportuno convocare una vera e propria riunione e stabilire con chiarezza ciò che poi avverrà nella pratica e la gestione di tutto il processo. Noioso? No, piuttosto consideratela la parte più utile della faccenda.

Le esigenze in primo piano.

Potreste creare una chat che sia rapida e indolore come punto di riferimento. Qui, tutti potrete scrivere e manifestare le vostre esigenze. Qualcuno ha bambini piccoli? C’è chi non può separarsi dal suo cane o dal suo ornitorinco? E che dire dell’amico che si sposta solo in moto e ha bisogno di un parcheggio sicuro sotto casa? Siate pazienti gli uni con gli altri e tenete sempre a mente l’obiettivo: la vacanza.

Gestione degli spazi.

Una volta deciso tutto e arrivati sul posto, vi toccherà ancora fare un piccolo sforzo e capire come gestire gli spazi di casa. Prestate molta attenzione a quegli aspetti che potrebbero trasformare la vacanza in un incubo: i tempi per il bagno, chi fa la spesa, chi cucina, come gestire le eventuali pulizie e gli orari di entrata e uscita. Tutta questa preparazione vi sarà di grande aiuto e vi permetterà di avere la mente sgombra per dedicarvi all’esplorazione del luogo prescelto e al puro relax.

E voi come vi organizzate per affittare una casa-vacanze con gli amici?
Raccontateci le vostre tattiche vacanziere sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: ADDOBBI NATALIZI

DA BENNET: IL CALORE DELL'AUTUNNO

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI