Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Regalare un libro a un amico

Scegliere un regalo per un amico non è facile. Ma un’idea sempre valida ed efficace è quella di regalare un libro. Perché? Un libro non passa davvero mai di moda e, se ben pensato per la persona giusta, può toccare corde molto profonde. Oppure, più semplicemente, può far passare qualche ora spensierata, che non fa mai male! Scoprite allora con la nostra mini guida come scegliere il libro perfetto per il vostro amico.

Poche cose danno soddisfazione come cercare il regalo giusto per gli amici. La sfida però è di quelle ardue perché c’è sempre il rischio di sbagliare qualcosa. Per andare sul sicuro, un’idea furba è quella di regalare un bel libro. È un’idea a suo modo infallibile, dunque, ma a patto di concentrarsi molto bene sulla scelta del libro più adatto al vostro amico. Con la nostra mini guida, avete qualche dritta su come fare la scelta giusta e rendere il vostro amico un lettore felice. Buona lettura.


 Alla scoperta dei classici.

Una scelta sempre vincente è quella di regalare un grande classico della letteratura. Moby Dick, Guerra e pace, Orgoglio e pregiudizio sono solo esempi di alcuni titoli evergreen. Assicuratevi soltanto che non siano già presenti nella libreria del vostro amico per evitare doppioni e il gioco è fatto. Se poi il vostro amico ha dei figli, potreste aggiungere nel pacchetto regalo anche un classico della letteratura per ragazzi: Piccole donne, La storia infinita, Peter Pan: lasciatevi ispirare dai vostri stessi ricordi d’infanzia. E, se volete davvero stupire il vostro amico e la sua famiglia, potreste sorprenderlo grazie alla Raccolta Punti Bennet Club. Con soli 1.500 punti gratis oppure con 900 punti + € 6,00 potete scegliere di donargli Le fiabe più fiabe di Hans Christian Andersen. Oppure, sempre con le stesse modalità potete optare per Le fiabe più belle dei Fratelli Grimm o ancora Le fiabe più belle di Charles Perrault. Tutte e tre le raccolte vantano le iconiche illustrazioni di Francesca Rossi e sono edite da White Star Kids.

Le saghe familiari.

Se il vostro amico ama le storie avvincenti, durature e piene di colpi di scena non potrà non apprezzare le saghe familiari: immensi “libroni” in cui perdersi, magari con il favore dell’estate e delle vacanze, e riemergere dopo mesi completamente innamorati dei molti personaggi che le compongono. Alcuni esempi intramontabili: Cent’anni di solitudine, I Buddenbrook, La casa degli spiriti.

Ah, l’amore.

Regalare un romanzo d’amore a un amico è una scelta delicata. Se, tuttavia, dalle sue confidenze sapete che sta vivendo una storia romantica allora potreste osare e donargli un libro che possa accompagnarlo nella sua dolce avventura. Quale scegliere? Solo tre suggerimenti sugli infiniti a disposizione in libreria: Cime tempestose, Colazione da Tiffany e, se il vostro amico sta per convolare a nozze, perché non strappargli un sorriso regalandogli niente meno che I promessi sposi?

E voi, regalereste un libro a un vostro amico?
Raccontateci quale libro scegliereste da regalare a un vostro amico sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: 1+1 GRATIS

DA BENNET: APRI LE PORTE A UNA NUOVA STAGIONE