Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Iscriversi a un corso di degustazione di caffè con gli amici

Cosa c’è di meglio che trascorrere il tempo libero con gli amici davanti a un buon caffè? Spesso quella del caffè, infatti, si rivela la migliore occasione per riconnettersi con le persone più care, magari dopo una settimana faticosa. La tradizionale tazzina rappresenta proprio il momento giusto per ritrovarsi, darsi buone notizie, stare semplicemente un po’ insieme. Perché allora non trasformare questo piccolo rituale in un’avventura divertente? Con la nostra mini guida, scoprirete perché iscrivervi a un corso di degustazione di caffè con gli amici si rivelerà un’idea particolarmente buona (in tutti i sensi).

Poche cose sono divertenti come iscriversi a un corso con gli amici. Ci si rilassa e ci si conosce meglio, spezzando la routine e imparando anche qualcosa di nuovo, che non guasta mai. Se poi decidete di iscrivervi a un corso di degustazione di caffè, potete unire una delle abitudini più amate universalmente a un momento speciale da condividere con gli amici. Sarà un’esperienza gustosa ed elettrizzante, da scoprire grazie alla nostra mini guida.
Buona lettura!


 La scelta del corso giusto.

Sul mercato esistono diverse opportunità di scelta. I corsi possono essere molto impegnativi e professionali oppure un po’ più easy e alla portata di tutti. Scegliete con oculatezza considerando i costi e il tempo a vostra disposizione. E naturalmente, a seconda anche dei gusti di ognuno di voi. Verificate con attenzione che tra voi nessuno abbia intolleranze relative al caffè e ai suoi componenti. Controllate anche bene le distanze del corso da casa e il programma: arrivare preparati servirà a gustarvi meglio dopo le prelibatezze.

Cosa aspettarsi.

Un altro paletto importante sono le aspettative. Se nessuno di voi è “del mestiere”, considerate questo tipo di esperienza come un bellissimo hobby. Magari non diventerete assaggiatori di caffè per lavoro ma vi porterete a casa una quantità di conoscenze davvero inaspettate. Alcuni corsi, infatti, propongono ai partecipanti anche diverse belle lezioni sulla provenienza dei prodotti e le storie che rendono il caffè qualcosa di molto speciale e unico. E poi, dopo aver partecipato a un corso del genere, potreste davvero affinare i vostri gusti e saprete scegliere con maggiore consapevolezza il tipo di aroma che fa per voi.

Una festa per i cinque sensi.

Ritrovarsi con gli amici ad assaporare i vari tipi di caffè, infine, sarà una vera e propria festa per i cinque sensi. Compreso il sesto che vi ha dettato l’intuizione di iscrivervi con la migliore compagnia possibile. Il caffè, infatti, non è solo sapore ma anche una gioia per l’olfatto e per la vista. Anche il tatto ne viene piacevolmente stimolato: il gesto di sollevare la tazzina e portarla alle labbra ha un suo potere antico e insostituibile. Vi sentirete davvero appagati e parte di un gruppo di persone unite da una miscela senza tempo di sapori ed emozioni.

E voi, vi iscrivereste a un corso di degustazione di caffè con i vostri amici?
Raccontateci le vostre esperienze e impressioni sui sapori unici contenuti in una tazzina sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: LA TAVOLA IMBANDITA

DA BENNET: UN NATALE STRAORDINARIO

DA BENNET: REGALI SOTTO L'ALBERO

DA BENNET: ADDOBBI NATALIZI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI