Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Tombolone!

Non è Natale (o Capodanno) senza la classica tombolata: inutile negarlo, non potete farne a meno. Il tombolone delle feste, oltre ai manicaretti, è un grande collante per tutte le famiglie e i gruppi di amici e rende le feste più elettrizzanti e calorose. Con la nostra mini guida, avrete qualche regola d’oro per divertirvi ancora di più e salutare così l’anno nuovo a colpi di quaterne e cinquine.

In famiglia o con gli amici, durante le vacanze natalizie nessuno può resistere al potente richiamo del… tombolone! È proprio il momento più rilassante ma anche ricreativo di tutte le vacanze. Dopo le proverbiali mangiate e lo scambio dei regali, tutti abbiamo bisogno di un momento di decompressione, che ci tenga attivi e al contempo diverta e rilassi. Con la nostra mini guida avrete qualche idea per rendere la tombolata di quest’anno ancora più accattivante. Buona lettura!


I premi.

Che tombolone sarebbe senza ricchi premi in palio? Naturalmente, non si tratta di pensare a premi esagerati ed eccessivi. Preparate, piuttosto, piccoli doni da incartare e da mettere in una bella sacca di iuta da far invidia a Babbo Natale. I premi possono essere scherzosi oggetti che abbiamo in casa e non sappiamo più dove collocare oppure dolcetti e regalini adatti a tutte le età. Sarà ancora più emozionante aspettare ambi e terne e vivere tutti insieme la suspense. 

I fagioli. 

Se non avete già in dotazione una tombola, perché non cimentarvi a crearne una con le vostre mani? Chiamate a raccolta i vostri amici più dotati di manualità e senso pratico e dedicate qualche ora alla realizzazione di una fantastica tombola fatta in casa. Date sfogo alla creatività: una tombola si può realizzare in molti modi diversi ma quel che non può mancare è un elemento imprescindibile: i fagioli secchi per segnare i punti! 

Tutti i comfort. 

Il tombolone di Natale, oltre a essere un momento di divertimento, è soprattutto un’occasione di relax e di comfort. Dotatevi di ogni dettaglio utile a rendere l’atmosfera perfetta. Dai regali per gli amici sotto l’albero ai mandarini, dalle tisane da servire a ripetizione a un copertina calda per chi vuole accomodarsi sul divano. Oppure potete progettare una piccola e gustosissima merenda a base di deliziose marmellate. Grazie alla Raccolta Bennet Club, avete una confezione da 2 vasetti di confettura extra di fragole di Sicilia firmate Pistì. Le confetture sono vostre con soli 800 punti gratis oppure con 400 punti + € 4,00. Tutto risulterà ancora più magico e la tombolata si trasformerà in uno degli appuntamenti più attesi dell’anno.

E voi, come organizzereste una bella tombolata con gli amici?
Raccontateci le vostre tombolate natalizie in compagnia sulla pagina Facebook di Bennet.