Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Weekend in Val d'Aosta con gli amici

L’Italia, si sa, è tutta bella e offre infiniti scenari e tante possibilità per un weekend speciale. Se state pensando a una fuga di fine settimana con i vostri amici, la nostra mini guida vi darà qualche spunto su come esplorare al meglio una delle regioni più amate e suggestive dello stivale: la Val d’Aosta.

Che si fa nel weekend? Se anche voi e i vostri amici notate la ricorrenza e la piacevole insistenza di questa domanda, soprattutto in questo periodo in cui si prospettano nuovi ponti e vacanze, questa è la mini guida che fa per voi. Per una gita in montagna ricca di esperienze e bellezza, avete dunque qualche spunto per esplorare al meglio la Val d’Aosta, una regione che, soprattutto in questo periodo, sa offrire diverse occasioni e opportunità per un fine settimana ideale. Buona lettura!


Weekend in Val d'Aosta con gli amici

Aosta.  

Per cominciare, potreste scegliere come punto d’appoggio proprio la città di Aosta. Un vero gioiellino urbano, circondato dalle montagne e da atmosfere che, specialmente in autunno-inverno, offrono lo scenario perfetto per passeggiate e un po’ di sano shopping. Aosta è una città non troppo grande, in poche ore l’avrete visitata tutta. Ciononostante, alla fine della perlustrazione, vi servirà un po’ di ristoro: non fatevi mancare una tappa in uno dei suoi caffè per una cioccolata calda o una tisana. 

Terme. 

Una tappa tipica per chi visita la Val d’Aosta è quella alle terme, soprattutto nella stagione fredda. Meta perfetta da assaporare in compagnia degli amici, la visita alle diverse terme che offre il territorio vi permetterà, in una cornice particolarmente suggestiva, di scaricare tutte le tensioni della settimana e dei mesi precedenti. Vi sentirete rigenerati e pronti ad affrontare i nuovi impegni con un altro spirito. La via delle terme in particolare vi offre un’esperienza speciale e rilassante grazie alla Raccolta Bennet Club. Con soli 3.100 punti gratis o con 1.750 punti + € 13,50 un ingresso per quattro ore in una delle stazioni termali più suggestive e incantevoli della Val d’Aosta è vostro.  

Monte Bianco e castelli. 

La Val d’Aosta è una delle regioni più ricche di castelli importanti e suggestivi da visitare. Il Forte di Bard, solo per citarne uno, vi offrirà la possibilità di un’escursione tanto interessante quanto esteticamente piacevole. Non scordate di scattare parecchie fotografie: vi resterà davvero nel cuore. E per gli amanti della montagna, non potete perdervi una gita sul Monte Bianco in funivia. Lo sapevate che il Monte Bianco è la vetta più alta d’Europa? Gambe in spalla dunque per una delle gite più indimenticabili che vi capiterà di fare quest’anno. 

E voi, come organizzereste un weekend in Val d’Aosta con gli amici?
Raccontateci le vostre escursioni in una delle regioni più belle d’Italia tra vette, castelli e terme sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: SOTTOCOSTO ANNIVERSARIO

DA BENNET: LA TUA CASA RISPLENDE

DA BENNET: ESTATE POP - TUTTI AL MARE