Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Cosa definisce un vero amico?

“L’amico è qualcosa che più ce n’è meglio è” diceva una canzone di qualche tempo fa, di quelle che più o meno tutti, scavando nella memoria, possiamo ricordare. Ma sarà poi così vero? Oppure l’amico autentico è una perla rara da scovare? E soprattutto: cosa definisce un vero amico? Scopritelo con la nostra mini guida.

In tanti hanno provato a definire l’essenza di un vero amico. E non si contano i libri, i film e le canzoni dedicate all’amicizia. “Si vede nel momento del bisogno” o chi ne trova uno trova un tesoro? Con la nostra mini guida, scoprirete cosa definisce un vero amico e quali sono i segnali per riconoscerlo tra mille. Buona lettura!


Colpo di fulmine.

Ebbene sì. La regola non vale solo in amore. Anche tra amici, è importante riconoscersi, trovarsi bene e in sintonia, capirsi al primo sguardo. Ci sono, infatti, quelle persone che “vi piacciono” senza sapere bene il perché. In questi casi, lasciatevi guidare dall’istinto e andate al di là di ogni pregiudizio e preconcetto. A questa regola, tuttavia, esistono anche le dovute eccezioni. Grandi amicizie possono nascere da una iniziale antipatia, ma è molto raro. Solitamente vale il principio secondo cui se è semplice allora è la cosa giusta. 

Lealtà.

Il vero amico non ha doppi fondi. È leale e sincero. Sapete di aver trovato un vero amico quando vi sentirete completamente a vostro agio con quella persona. L’amico sa custodire un segreto e sa gioire dei vostri successi. È sempre dalla vostra parte, ma sa essere onesto quando qualcosa non va. In poche parole, vi arricchisce e vi sostiene. Troppo perfetto? Forse sì, ma non accontentatevi di amicizie di serie B e siate ambiziosi: i veri amici esistono, basta saperli aspettare. 

Divertirsi insieme. 

Non è così scontato. Ci sono “amici” che si fanno sentire solo quando sono giù di corda o quando hanno bisogno di una spalla su cui piangere. E va benissimo ma per definire una vera amicizia, questo non basta.  È molto importante, infatti, sapersi anche divertire con gli amici. Via libera allora a feste, brunch e weekend fuori porta: l’amico vero è il migliore compagno di avventure e il partner ideale per condividere il tempo libero. Tra le possibilità più divertenti, c’è l’idea di condividere una Smartbox. Grazie alla Raccolta Punti Bennet Club potete scegliere il cofanetto Momenti unici gratis con 12.000 punti. Una gamma di 1.375 soggiorni di 1 notte con colazione o 1 notte con colazione e cena o pausa relax da 2 a 4 persone. E ora non vi resta che vivere il vostro momento unico con i veri amici andando così a riempire di bei ricordi il vostro bagaglio di esperienze felici.

Secondo voi cosa definisce un vero amico?
Raccontateci la vostra idea di amicizia sulla pagina Facebook di Bennet

Promozioni

DA BENNET

DA BENNET: PASQUA COME VUOI

DA BENNET: IL GIARDINO CHE MI PIACE