Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Back to school

Il rientro a scuola significa tornare alla vita di tutti i giorni e, dopo un lungo periodo di vacanza, per noi bambini può essere parecchio traumatico! In verità, il back to school può anche voler dire ""ricominciare da capo"" e diventa quindi importante, per me e Pippo, prepararci al meglio e affrontare con entusiasmo tante nuove avventure.


Back to school

Preparativi
Driiiin! Sembra già di sentire il suono della campanella e, perché no, anche un po' d'ansia per interrogazioni e compiti in classe. Ma l'emozione di tornare a scuola non manca mai, soprattutto quando arriva il momento di scegliere zaino, diario e tutti gli accessori che ci serviranno per ritornare sui libri. Io e Pippo, in questa fase, la viviamo come se fosse un rito da condividere in sieme e ogni anno è sempre un divertimento!
La scelta di nuovi zaini, astucci, quaderni e, ovviamente, diari super cool dove annotare i compiti e ricevere dediche scritte dai compagni, ci dà la carica per ricominciare con il piede giusto. La cosa più bella del tornare a scuola è, infatti, cambiare il proprio corredo scolastico e vivere il nuovo anno sempre in modo diverso.

Gli indispensabili
Io e Pippo adoriamo in generale gli articoli di cancelleria, ma, facendo una selezione, gli accessori di cui non posso proprio fare a meno sono, per quanto mi riguarda, gli evidenziatori super colorati (per i quali io nutro davvero una grande passione!), le penne colorate per sottolineare sui libri e l'utilissimo bianchetto (meglio se a nastro), che mi permette di avere i compiti sempre in ordine. Pippo, invece, per il momento adora tanto – anzi, tantissimo, dato che li colleziona anche! – i righelli: più sono particolari, più gli piacciono. Ma anche con le gomme e le penne colorate non scherza.

Un piccolo consiglio
Non c'è alcun dubbio, le vacanze sono le vacanze! Ma, come tutte le cose belle, prima o poi finiscono. E allora come affrontare al meglio il nuovo anno scolastico? Noi proviamo a vederlo sempre come una bella opportunità per fare nuove amicizie ed esperienze divertenti. E i vostri bambini come vivono il rientro a scuola? Quali sono i loro accessori scolastici preferiti? Siamo molto curiosi di conoscere la loro opinione, condividila sulla pagina Facebook di Bennet!

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: 1 + 1 GRATIS

DA BENNET: L'ESTATE È QUA 2