Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Come costruire nuove amicizie

Nella vita di ognuno di noi esistono diversi cambiamenti. Di tanto in tanto ci può capitare, ad esempio, di sentire un bisogno di nuovi stimoli. Cercare e costruire nuove amicizie, allora, può far parte di una novità epoca della nostra esistenza, fatta di scoperte ed emozioni da vivere e riscoprire. Come creare dunque nuove amicizie? Scopritelo con la nostra mini guida.

Gli amici sono persone fondamentali nella nostra vita. Veri e propri pilastri su cui potersi appoggiare, compagni di avventure, spalle su cui piangere. E spesso sono anche nuovi mondi da incontrare ed esplorare. Può succedere di tanto in tanto di sentire il bisogno di costruire amicizie da zero. Da che parte cominciare? Con la nostra mini guida avrete qualche consiglio su come procedere per conoscere nuovi amici. Buona lettura!


Come costruire nuove amicizie

I luoghi.

Cercare (e trovare) nuovi amici che siano veri e autentici non è certo impresa da poco. È fondamentale, allora, pensare bene al “dove”. Per quanto, infatti, spesso nelle relazioni il destino o il puro caso ci mettano del loro, è vero anche che i rapporti di amicizia spesso si basano sulla condivisione di interessi e passioni comuni. I vostri nuovi amici, dunque, potreste incontrarli a quel corso di cucina al quale volevate iscrivervi da tempo o tra i partecipanti a un gruppo di lettura nella vostra città.

I tempi.

Le amicizie, come tutte le cose importanti della vita, hanno bisogno di tempo. Un po’ come per la semina, anche le nuove relazioni comportano una buona dose di attesa, pazienza e tempismo. Riuscire a legarsi in modo autentico a persone nuove, infatti, non è immediato. Un conto sono le pubbliche relazioni o le conoscenze, un altro conto i veri amici. Per aprirsi e fidarsi di qualcuno occorre conoscerlo: non lasciatevi prendere dalla fretta di dire tutto subito o di fare mille domande. Immaginate i vostri incontri come una serie tv, i fatti salienti arrivano sempre dopo un (bel) po’.

I modi.

Osservate con attenzione le persone che potrebbero diventare i vostri nuovi amici: quali sono i loro gusti? Sono timidi? Hanno una famiglia? Amano stare all’aria aperta? Sono dinamici o tipi da copertina e divano? Passano ore sui social network? Queste e altre domande da fare a voi stessi sono importanti per riuscire a stabilire un giusto approccio con i nuovi amici. La parola d’ordine è: rispetto. Un modo perfetto per conoscersi e farsi conoscere è molto semplice ovvero parlare, magari davanti a un buon caffè e proporre qualche attività da condividere che possa andare bene per entrambi. Un’attività trasversale che piace proprio a tutti è un buon film al cinema. Potreste proporre ai vostri nuovi amici una rilassante serata al cinema grazie ai buoni cinema Stardust, validi per la visione di qualsiasi film in tutte le sale della rete di cinema più grande d’Italia. L’ingresso è vostro con 900 punti gratis della Raccolta Bennet Club.

E voi? Come costruite le vostre nuove amicizie?

Raccontateci le vostre strategie per coltivare nuove amicizie sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: CHE NATALE!

DA BENNET: SOTTOCOSTO

DA BENNET: REGALI SPECIALI

DA BENNET: ADDOBBI MERAVIGLIOSI

DA BENNET: ARRIVANO I GIOCATTOLI!