Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Gli errori più comuni quando si arreda

Stai arrendando casa e non sai da dove partire? Allora parti dal nostro elenco di errori comuni ed evitali!


Spesso quando prendiamo casa o ne affittiamo una ci lasciamo prendere dalla foga di rendere tutto più simile ai nostri gusti e iniziamo a comprare oggetti a caso. L’ansia e la fretta però sono cattive consigliere. Ecco come evitare gli errori più comuni quando si arreda.

Innanzitutto prima di arredare casa in ogni singolo dettaglio è meglio abitarla e viverla un po’: solo così capiremo veramente cosa ci serve e dove, quali sono le mancanze di quanto già posizionato o come migliorare l’insieme.

Teniamo a mente che tutto deve essere proporzionato: stanze piccole non possono avere mobili enormi o viceversa, ogni mobile deve avere la giusta proporzione all’interno della stanza in cui sarà inserito.

Il metro deve essere sempre a portata di mano: prima di scegliere e comprare qualsiasi mobile o decorazione è bene misurare la stanza e la mobilia stessa, così da evitare brutte sorprese all’ultimo momento. Attenzione anche che tutto ciò che compriamo passi dalla porta.

Tra gli errori più comuni quando si arreda c’è quello di affidarsi all’umore e al caso nella scelta. Sempre meglio aspettare di essere motivati e concentrati sull’obiettivo: l’obiettivo non è prendere solo mobili adatti alla nostra casa in termini di dimensioni, ma anche di budget.

È importante anche fare in modo che la casa ci rispecchi: non mixiamo troppi stili insieme ma cerchiamone uno che ci rispecchi, inserendolo nell’arredamento in maniera armonica e ponendo attenzione anche ai dettagli. Tende e tappetti danno subito un tocco particolare alla stanza, ma possono anche essere un arma a doppio taglio.
Possiamo, eventualmente, dare un’impronta diversa a ciascuna stanza mantenendo però sempre un filo conduttore in tutta la casa.

Attenzione anche a quanti punti luce inseriamo nelle stanze: spesso succede che ce ne siamo troppi o troppo pochi. Anche i lampadari devono essere proporzionati alla stanza e in armonia con il resto.

Gli errori di quando si arreda? Con questi consigli non saranno più un problema!

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI

DA BENNET: COCCOLE D'AUTUNNO