Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Arredamento per animali domestici

Da quando c’è un amico a quattro zampe la vostra casa è piena di gioia ma anche di caos?
 
Niente paura, bastano alcuni piccoli ma furbissimi elementi di arredo per animali domestici e il vostro appartamento è a misura di pet.

L’arredamento per animali domestici è un elemento da non trascurare quando si sceglie di adottare un cucciolo. Il vostro migliore amico a quattro zampe, infatti, ha bisogno di tante cure e degli spazi adeguati. Che sia un cane, un gatto o… un’iguana, il vostro pet vivrà in casa tanto tempo quanto voi se non di più. Diventerà a pieno titolo un coinquilino onorario e starà alla vostra gentilezza e al vostro estro creargli le condizioni ideali. Se poi i suoi piccoli accessori sono anche belli da vedere, ne trarrà beneficio il design di tutto il vostro appartamento.

Arredamento per animali domestici.

Tiragraffi.

Quando adottate un gattino, tenete presente una delle sue esigenze più complesse da gestire: la necessità di “farsi le unghie”. La sua tendenza, infatti, è quella di graffiare le superfici più spesse e porose come divani, cuscini e tappeti per poter affilare le sue principali armi di difesa. Un tiragraffi adeguato è la soluzione migliore per impedirgli il più possibile di rovinare il vostro divano. Abituatelo con pazienza e imparerà.

Lettini sì o no?

A differenza del gatto che, da bravo avventuriero, può scegliere di dormire un po’ ovunque nella casa, il cane apprezzerà moltissimo uno spazio “nanna” tutto per sé. L’ideale è un divanetto che lo faccia sentire al contempo comodo e protetto. Fate in modo di averne uno sempre con voi anche quando andate in vacanza e i cambiamenti per Fido saranno meno traumatici.

Largo alla fantasia.

Adottare un animale è un’esperienza speciale. Ed è bello potersela gustare scatenando anche un po’ la fantasia negli arredi di casa. Siate creativi e sperimentate. Potete, ad esempio, dedicarvi al fai da te e creare giochi divertenti per i vostri amici oppure scegliere oggetti che siano utili ma anche carini. Un cuscino osso, ad esempio, potrebbe dare il giusto benvenuto in casa al vostro adorato cucciolo e rendere più piacevoli le sue ronfate.

Come arredate le vostre case per accogliere un animale domestico?
Raccontateci i vostri segreti di design sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI

DA BENNET: COCCOLE D'AUTUNNO