Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Libri da leggere insieme.

I vostri bimbi sono agitati per via del rientro dalle vacanze?
Niente paura: un libro vi salverà.
 
Leggere insieme ai vostri piccoli sarà un’esperienza indimenticabile e non potrete più farne a meno. Scoprite come creare questa bellissima routine.

Di libri da leggere insieme ne esistono tanti e possono davvero migliorare il rapporto con i vostri bambini. All’inizio vi potrà sembrare impossibile ma una volta presa l’abitudine, il momento-lettura sarà il più atteso della giornata. I bambini amano le storie e penderanno dalle vostre labbra. Vi sembra un sogno impossibile? Leggete la nostra guida e scoprirete che è più facile e piacevole del previsto.

I vantaggi del leggere insieme.

Quando ricomincia la scuola, i bambini si sentono più stanchi e affaticati ma, al tempo stesso, pieni di stimoli e nuove cose da apprendere. Abituarsi a un momento tutto per voi in cui leggete ad alta voce un racconto per loro può davvero aiutarli a ricaricare le batterie e a rilassarsi. Ma non finisce qui: sembra che la lettura ad alta voce faccia bene non solo a chi ascolta ma anche a chi legge. Voi per primi, quindi, avrete molti benefici da questa attività.

Biancaneve.

Cominciate con un grande classico: Biancaneve. Il conflitto con la strega cattiva e la dolcezza di Biancaneve li conquisterà, si affezioneranno ai sette nani e si daranno da fare per impararne tutti i nomi a memoria.

Peter Pan.

Una storia senza tempo che li terrà incollati alle pagine del libro, quindi alle vostre parole. Si sentiranno come i bimbi sperduti e voi sarete le loro guide in un mondo fantastico. Peter Pan è il personaggio che i piccoli amano di più per la sua voglia di restare spensierato e leggero (tanto da riuscire a volare) proprio come sono loro. Questo libro insegna a viaggiare con la fantasia e a fantasticare. Anche per voi sarà incantevole rientrare nella sua atmosfera.

Il mago di Oz.

La storia della piccola Dorothy coinvolge i bambini lasciandoli senza fiato. Questa narrazione è un inno all’amicizia e alla capacità di affrontare i momenti difficili. Ai bambini è molto utile imparare i valori e le “cose del mondo” attraverso le storie. Leggendo questo libro impareranno la resilienza, la fiducia nel futuro e l’importanza della tenacia.

Vi piace leggere insieme in famiglia?
Raccontateci le vostre letture sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: CREATIVITÀ IN CUCINA

DA BENNET: SCONTO 50%