Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Costumi di Halloween

State cercando spunti per i costumi di Halloween, per voi e per i vostri bambini?
Se la fantasia e la voglia di divertirvi non vi mancano, la nostra mini guida fa per voi. Con le giuste dritte, i vostri costumi saranno i più belli della festa.

Scegliere i costumi di Halloween può essere davvero molto divertente. E, se volete essere originali, ci sono tante idee carine da mettere in pratica. La festa di Halloween, infatti, sta diventando sempre più presente in Italia. Di origine celtica, poi diffusa a macchia d’olio negli USA, questa ricorrenza torna ogni fine ottobre con il suo carico di emozioni. È la festa che aiuta ad allontanare le paure e a scaldarsi a lume di candela dentro la zucca all’arrivo dei primi freddi. Con la nostra guida avete qualche spunto utile per affrontarla con il costume perfetto.


Via libera al fai da te.

Dal semplice lenzuolo che vi trasforma in terrorizzante fantasmino alla classica strega col cappello a punta, dal vampiro insanguinato al pipistrello addormentato, la parola d’ordine è creatività. Divertitevi a cercare tessuti e accessori con un po’ di anticipo e diventate sarti per un giorno. Creare con le vostre mani un costume sarà molto gratificante e non badate alle piccole imperfezioni: rendono il divertimento più autentico.

Originalità.

Sbizzarritevi a ideare costumi diversi dal solito. Se avete bimbi, coinvolgeteli nella ricerca d’idee nuove e simpatiche. Fate immaginare, ad esempio, ai bambini il loro mostro “personalizzato” caricandolo di tutti gli accessori più strani e inaspettati possibili. Usate anche trucchi particolari e coloratissimi senza porre freni all’eccentricità.

Costumi di Halloween last minute.

Se il tempo è poco e non potete sbagliare, non disperate: da Bennet trovate un grandissimo assortimento di costumi per tutti e per tutti i gusti. Basta trovare il Bennet più vicino a voi e il gioco è fatto.

Dolcetto o scherzetto?

Se i vostri bimbi vogliono organizzare scorribande all’insegna della fatidica domanda ai condomini: “Dolcetto o scherzetto?”, i costumi in questo caso dovranno essere comodi. E non solo belli da vedere. Ai piedi, meglio che abbiano scarpe da ginnastica e, in generale, accessori pratici e che possono sporcarsi senza problemi. E che fare se, invece, i bimbi suonano proprio alla vostra porta? Sappiate come accogliere un ospite inaspettato: che sia uno zombie o una streghetta, meglio tenere una scorta di caramelle e cioccolatini nella credenza.

Quali costumi rendono unico il vostro Halloween?
Raccontateci le vostre idee e punti creativi sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 40% 50% 30%

DA BENNET: REGALI CHE SORPRENDONO

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI