Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Crescere con un animale domestico

In buona compagnia si cresce meglio e si diventa grandi, specialmente con gli amici più preziosi dei vostri bambini.

Arriva per tutte le famiglie il fatidico momento in cui il piccolo di casa chiede compagnia: adottiamo un amico a 4 zampe?

Se potete, accontentateli! Perché crescere con un animale domestico per un bimbo può fare davvero la differenza. Con un cucciolo, i vostri bambini imparano l'abc delle emozioni e si prendono le loro prime piccole responsabilità. L'importante è una buona dose di organizzazione e regole chiare: come fare a gestire il nuovo arrivo in famiglia? Scopritelo con la nostra mini guida.


Sorpresa di Natale.

In questo periodo, mentre siete intenti ad allestire le decorazioni e ad addobbare l'albero, perché non cominciare a organizzarvi per un dono di Natale indimenticabile? Tra i 5 regali che ogni bambino vorrebbe, uno dei preferiti in assoluto è senz'altro un amico a 4 zampe. Se riuscite a organizzarvi in modo tale da farglielo trovare davvero sotto l'albero, come sorpresa di Babbo Natale, siete sicuri di aver creato nella loro mente il più emozionante dei ricordi, di quelli davvero indelebili. Un sostegno importante per il loro futuro.


Adeguate insieme la casa.

A questo punto, sarà importante coinvolgere i bambini nella revisione degli spazi di casa. Per loro sarà un momento unico e apprenderanno come prepararsi per un evento importante. Esiste, infatti, un fornito arredamento per animali domestici che sarà divertente scoprire insieme. Il vostro appartamento sarà, infatti, travolto da un piccolo uragano fatto di nuove abitudini, marachelle e giochi senza fine. Con un po' di pazienza, vi accogerete che ne sarà valsa la pena.

Un cambiamento di vita.

Se li avete portati a visitare qualche fattoria didattica, i vostri bimbi hanno già imparato quante esigenze hanno gli animali in generale. Nello specifico, poi, scoprirete quante siano le necessità di un animale domestico. Almeno tante quante le cose belle in grado di regalare. Affetto, amicizia, affidabilità e un senso inestimabile di "famiglia". Si tratta, dunque, di compiere una vera rivoluzione. Dal progettare una vacanza tutti insieme, all'accudimento quotidiano, molte cose saranno diverse da prima. E, spesso, il cambiamento sarà in positivo.

Avete deciso di far crescere i vostri bimbi con un animale domestico?
Raccontateci le vostre esperienze con i vostri amici a 4 zampe sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: CUCINA A MODO TUO

DA BENNET: I FRESCHI SOTTOCOSTO

DA BENNET: SFUMATURE DI CASA