Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Rimedi contro l’umidità in casa

Nelle stagioni fredde un nemico è in agguato: l'umidità in casa.


Come far fronte a questo fastidioso inconveniente con poche e semplici mosse? Basta seguire la nostra mini guida.


Per conoscere i giusti rimedi contro l'umidità in casa, leggete con attenzione la nostra mini guida. L'umidità, infatti, si presenta più spesso durante le stagioni fredde e in particolare in inverno: è arrivato, dunque, il momento di affrontarla di petto. Grazie a qualche piccolo accorgimento, tutta la famiglia godrà dei benefici di un'aria più fresca e sana. Buona lettura.


Cambiare aria in tutta la casa.

L'umidità casalinga può avere diverse cause. Alcune non dipendono da noi ma per quelle alla nostra portata ci sono buone pratiche che possiamo mettere in atto ogni giorno. Una di queste consiste nell'arieggiare la casa almeno dieci minuti al giorno. Vi accorgerete della differenza: respirerete e dormirete meglio.

Il bagno.

Uno dei luoghi più umidi della casa è il bagno. Prestate una particolare attenzione a questa stanza così importante per il vostro benessere. Se possibile, dunque, installate una ventola per rendere l'aria meno stagnante. Ed evitate di far asciugare troppi panni in questa area, specialmente di notte. Se avete piante, occhio anche all'acqua nei sottovasi: cambiatela spesso e non fatela accumulare.

Deumidificatore fai da te.

L'umidità in casa va monitorata anche perché può dare origine a muffe e batteri per cui meglio prevenire. Potreste all'occorrenza realizzare un deumidificatore domestico con una semplice bottiglia tagliata a metà e del sale grosso (da far raffreddare prima in frigo). Vi accorgerete che sta funzionando dalla quantità di acqua assorbita.

E voi, come affrontate l'umidità casalinga?
Raccontateci i vostri rimedi anti-umidità sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 40%

DA BENNET: CUCINA CON GUSTO