Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Bimbi e influenza, come non impazzire

Puntuale come un orologio svizzero, nelle stagioni fredde, in ogni famiglia arriva l'influenza.

Quando tocca ai bambini, come fare per non impazzire? Con la nostra mini guida scoprirete come gestire questo delicato momento: basta qualche piccola strategia di sopravvivenza e ne uscirete vivi.

Bimbi e influenza, come non impazzire e magari anche trasformare un momento un po' difficile in un'esperienza costruttiva? Vi pare impossibile? Affidatevi alla nostra mini guida e scoprirete che, invece, il periodo dell'influenza dei bambini non è poi così negativo come sembra. Provare per credere.  


C'è sempre un motivo.

Il corpo umano è una macchina (quasi) perfetta che ha spesso una buona ragione per fare quello che fa. I bambini poi sono puro istinto e quando si ammalano c'è sempre una ragione. Naturalmente, le principali motivazioni sono di natura medica ma qualche volta la loro influenza è una perfetta occasione per ricevere qualche coccola in più. Cogliete al volo questo messaggio per coccolarli più del solito e trovare il lato positivo della faccenda. Ad esempio, potrebbe essere il momento giusto anche per dedicarvi al vostro personale benessere. Mentre i bimbi riposano e voi siete "inchiodati" a casa, fate un bagno caldo o una maschera rigenerante. Quando vi ricapita?

Momenti di crescita e tenerezza.

Quando i bimbi hanno l'influenza può capitare di vederli comunque molto attivi, molto più di quanto lo sarebbe un adulto nelle loro stesse condizioni. Assecondateli e magari proponete di leggere un libro insieme: sarà un tenero spazio tutto vostro e li renderà più sereni e sicuri di sé.

Una sfida in cucina.

L'influenza dei bambini vi costringerà a cucinare in modo diverso dal solito. La sfida sarà preparare qualcosa che sia al tempo stesso saporito e molto sano. La leggerezza e il gusto non sempre vanno insieme ma voi potrete vincere la sfida cimentandovi, ad esempio, in qualche ricetta a base di pompelmo che sia golosa per loro e detox anche per voi.

Come sopravvivere senza impazzire all'influenza dei bimbi?
Raccontateci come fate a vedere il bicchiere (di sciroppo) mezzo pieno anche durante l'influenza dei bambini sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50%

DA BENNET: SAPORE E TRADIZIONE