Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Insoliti animali domestici

I vostri bimbi ve lo chiedono da un po': è arrivato il momento di adottare un animale domestico. Cane, gatto, criceto, canarino? Perché invece non andare in cerca di un pet diverso da tutti gli altri? Con la nostra mini guida scoprirete gli animali più insoliti da accogliere in casa.

La decisione di adottare un animale domestico è sempre molto delicata. Si tratta di un nuovo essere vivente che entrerà a pieno titolo a fare parte della famiglia. Spesso la scelta ricade sui "soliti" animali, ma potrebbe essere particolarmente stimolante ed emozionante andare alla ricerca di un cucciolo particolare. Con la nostra mini guida avrete qualche dritta per trasformare il vostro appartamento in una vera e propria Arca di Noè.


Il lemure

Sono teneri e spesso timidi. I lemuri provengono dal Madagascar e sono considerati specie a rischio. Adorabili, con la loro lunga coda a strisce, conquistano il cuore di tutti i bambini. Solitamente, si trovano negli zoo. Potrebbe essere l’occasione giusta per dare una casa a uno di loro.

L’iguana

Chi ama le lucertole che prendono il sole con l’arrivo della bella stagione, non potrà non innamorarsi dell’adorabile iguana. Di dimensioni più grandi di una lucertola, l’iguana si muove piano e osserva il mondo dai suoi occhioni a palla.

La rana

Molto utile per chi è in cerca del principe azzurro, ma perfetta compagna di vita anche per tutti gli altri. La rana sprigiona simpatia e si fa volere bene con il suo sguardo buono. In particolare, la rana bombina è molto piccola e si adatta facilmente a vivere in casa con le persone.


E voi, avete scelto il vostro animale domestico?

Raccontateci i vostri momenti insieme ai vostri insoliti animali domestici sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: 1+1 GRATIS

DA BENNET: APRI LE PORTE A UNA NUOVA STAGIONE