Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Decorare la cameretta per Natale

La gioia del Natale comincia molto prima del 25 dicembre… Il Calendario dell’Avvento lo insegna: è nell’attesa che si creano le emozioni più belle. A questo proposito, per far felici i bambini, non c’è niente di più emozionante che tirare fuori le decorazioni natalizie e cominciare ad arredare la loro cameretta. Con la nostra mini guida avrete qualche spunto per rendere questo momento ancora più tenero e indimenticabile.

Uno dei periodi più emozionanti nella vita di un bambino è quello in cui si decora l’albero di Natale. La magia che si rinnova di anno in anno incanta tutta la famiglia e rende il momento pre-natalizio uno dei più attesi dell’anno. Perché allora non rendere questa attesa ancora più speciale arredando insieme tutta la cameretta in vista del 25 dicembre? Con la nostra mini guida avrete qualche spunto per rendere questo Natale davvero unico. Buona lettura.


Parola d’ordine: sicurezza.

La sicurezza, quando si tratta di bambini specie se molto piccoli, è la priorità. Fate in modo che la cameretta in generale e le decorazioni di Natale nello specifico siano messe in sicurezza. Occhio a spigoli e oggetti minuscoli o troppo appuntiti. Appendete in alto, fuori dalla portata dei bambini, tutto ciò che potrebbe essere ingerito o che potrebbe nuocere in qualche modo. Dopo aver preso tutte le precauzioni necessarie, informandovi magari anche presso persone competenti come il pediatra, siete pronti a scatenare la creatività.

Il calendario dell’Avvento.

I bambini amano le routine e i gesti rassicuranti. Poter aprire ogni giorno una casellina del loro calendario insieme a voi li aiuterà a gestire le forti emozioni legate al Natale e a imparare il senso dell’attesa. L’ideale è creare il calendario in casa con le idee e i mezzi a vostra disposizione. Può bastare una stoffa particolare, un cartoncino colorato e poco altro per rendere speciale il vostro calendario. E dentro potrete metterci, a piacere, dolcetti o regalini.

Biscotti e lucine.

Le possibilità per le decorazioni natalizie sono infinite ma solo per darvi due tra gli infiniti spunti, lucine e biscotti home made sono tra le idee più apprezzate dai bambini. Potreste, infatti, creare insieme a loro un po’ di biscotti dalle diverse forme da appendere all’albero di Natale: sarà un modo dolce e sentito per dare il loro contributo. E quanto alle lucine: scatenatevi perché sono tra le decorazioni più amate da piccoli e grandi e rendono il Natale ancora più caloroso.

E voi, come decorerete la cameretta dei bambini per Natale?
Mostrateci le vostre decorazioni realizzate insieme ai bambini sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: LA TAVOLA IMBANDITA

DA BENNET: UN NATALE STRAORDINARIO

DA BENNET: REGALI SOTTO L'ALBERO

DA BENNET: ADDOBBI NATALIZI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI