Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Festicciola per il primo anno del bimbo

Il tempo vola e quando ci sono i bambini a ricordarcelo sembra correre ancora più veloce. Se ieri eravate alle prese con i primi pannolini e colichette, oggi invece vi ritroverete a organizzare la prima festa di compleanno di vostro figlio. Leggete allora la nostra mini guida e saprete esattamente come gestire al meglio i preparativi di uno dei primi eventi importanti della sua (e della vostra) vita.

A un anno dalla nascita del vostro bambino, arriva il momento di fare una piccola festicciola per celebrare il suo primo compleanno. Un evento davvero emozionante, forse più per i genitori che per il piccolo. Vostro figlio non ricorderà granché ma gli resteranno foto e racconti di una giornata davvero significativa per tutta la famiglia. Seguite allora questi consigli per rendere la sua prima festicciola davvero indimenticabile. Buona lettura!


Festicciola per il primo anno del bimbo

Gli inviti. 

A un annetto di età, il vostro bimbo non avrà ancora i suoi amici veri e propri ma sicuramente avrà già imparato a conoscere altri bambini, come i figli dei vostri amici o i cuginetti. La festa del suo primo compleanno dunque sarà l’occasione per i genitori di celebrare il lieto evento chiamando a raccolta parenti, amici e i loro figli al seguito.

La location.

La festa per il primo anno è un evento molto speciale nella vita di una famiglia e la location giusta va pensata con strategia. Tra gli invitati ci sono tanti bambini? Sono previste persone anziane? Se preferite avere più spazio rispetto a quello che consente la vostra casa, potete pensare di affittare una sala, magari in un centro specializzato in eventi per famiglie. Se poi la stagione lo permette, perché non pensare a uno spazio all’aperto? Un parco o una fattoria didattica faranno al caso vostro. Una nota molto importante per la sicurezza dei vostri piccoli: non dimenticate di scegliere il seggiolino giusto per l’auto. Se volete andare sul sicuro, il seggiolino Michelangelo targato Bellelli è quello che fa per voi. Il seggiolino di ultima generazione è vostro con 5.400 punti della Raccolta Bennet Club oppure con 2.900 punti + € 27,00.

Buffet.

Un aspetto importante da non sottovalutare è quello del cibo. Cosa offrire agli invitati in un’occasione del genere? La base potrebbe essere il classico menu che va bene un po’ per tutti. Le tradizionali tartine, focacce e torte salate non possono mancare. Ma in aggiunta, perché non sbizzarrirvi in prima persona ai fornelli per creare qualche sfiziosità originale, magari legata al tema o ai colori scelti per la festa?


E voi, come organizzereste la festa per il primo compleanno di vostro figlio?
Raccontateci le vostre idee per la prima festa di compleanno di un bambino sulla pagina Facebook di Bennet

 

 

 

Promozioni

DA BENNET

DA BENNET: 1 + 1 GRATIS

DA BENNET: ESTATE POP - TUTTI IN VIAGGIO