Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Tutto sull’allattamento

Dopo la dolce attesa, è nato finalmente vostro bimbo e non potreste essere più felici. E adesso? Adesso comincia il bello! E nonostante al corso preparto vi abbiano preparati al meglio, di fronte alla richiesta più semplice del mondo, a volte ci si può sentire spaesati. Ormai non avete dubbi: il vostro bambino vi sta chiedendo di allattarlo. L’allattamento è un tema molto complesso e delicato perché tocca corde profonde ed esigenze importanti. Con la nostra mini guida avete qualche dritta per renderlo un’esperienza dolce e serena per voi e per tutta la famiglia.

Da che mondo è mondo, l’immagine per eccellenza della maternità è rappresentata dall’allattamento. Che sia con il latte materno o il latte in formula, quello del nutrimento del vostro bebè è un elemento decisivo per la sua crescita e per il vostro legame. Ecco qualche suggerimento per rendere i (numerosi) momenti delle poppate qualcosa di speciale e tenero che vi resterà sempre nel cuore. Buona lettura!


Tutto sull’allattamento

Comodità.

Allattare un neonato è un’esperienza molto intensa e può risultare talvolta un po’ faticoso, specialmente quando si tratta di affrontare le poppate notturne. La stanchezza accumulata nella giornata poi non aiuta. Ma esistono alcuni trucchi per trasformare la poppata in un momento piacevole. Date la precedenza alla comodità. Dotatevi di cuscini allattamento e cuscini normali di cui circondarvi per rendere l’ora della pappa anche un’occasione per rilassarvi e coccolare il vostro piccolo.

Nuove possibilità.

Una delle doti che tocca sviluppare quando si diventa genitori è la creatività. I tempi cambiano drasticamente e all’apparenza non resta più neanche un minuto per sé. Se da un lato, infatti, prendersi cura del bebè è una gioia impagabile, dall’altro può essere destabilizzante la consapevolezza di veder ridurre i propri spazi. Un modo furbo per ottimizzare le poppate allora può essere quello di dotarsi di alcuni beni di conforto e approfittare di quel tempo per goderseli. Ad esempio, potreste tenere sempre accanto a voi un buon libro, una rivista o della musica. In poche parole, unire l’utile al dilettevole farà un gran bene a voi ma anche al vostro piccolo che, fin da subito, comincerà ad acquisire nuove informazioni. E se volete farvi un regalo speciale ed elegante per i vostri momenti di relax e allattamento, potete scegliere la radio DAB firmata Tivoli Audio. La radio Model One Digital è vostra con 18.000 punti della Raccolta Bennet Club oppure con 8.000 + 140 Euro.

Lavoro di squadra.

Affinché l’allattamento funzioni al meglio, è fondamentale poi il lavoro di squadra con tutti i membri della famiglia, amici compresi. Durante i mesi di allattamento, è importante che il partner, i nonni e gli amici stretti vi diano supporto nelle faccende pratiche e allo stato emotivo. Allattare richiede un grande dispendio di energie fisiche e mentali. Cucinare, riordinare e gestire la vita sociale diventerà più complesso, ben vengano quindi gli aiuti da parte di chi vi vuole bene.


E voi, come affrontate un momento tanto delicato come l’allattamento?

Raccontateci le vostre strategie per affrontare al meglio l’allattamento sulla pagina Facebook di Bennet

 

 

 

Promozioni

DA BENNET: SOTTOCOSTO ANNIVERSARIO

DA BENNET: LA TUA CASA RISPLENDE

DA BENNET: ESTATE POP - TUTTI AL MARE