Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Pronti per l'estate: come organizzarsi al meglio

La fine della scuola è sempre più vicina e, in tutte le famiglie, c’è chi inizia a sognare l’estate a occhi aperti e chi, invece, inizia a programmarla. Una buona organizzazione è la chiave per far sì che i più piccoli si godano le meritate vacanze. E, soprattutto, che se le godano anche i più grandi.


Pronti per l'estate: come organizzarsi

Non importa la meta, ma la valigia!
Più i bambini sono piccoli e più si ha il timore che possa servire di tutto. Non è così. È sufficiente infatti informarsi se, sul posto, ci sia un piccolo supermercato e un servizio lavanderia nei paraggi. Per il viaggio e l’intera vacanza infatti basta lo stretto indispensabile: cinque ricambi per l’abbigliamento e per l’intimo, pochi pannolini e pochi accessori utili per la spiaggia, montagna o lago, come cappellini, ciabatte o scarponcini, teli mare e giocattoli. Anche i vari detergenti potranno trovare posto in piccoli dispenser da viaggio, così come medicine e integratori d’emergenza (nel caso in cui non ci fosse una farmacia in un breve raggio d’azione). Non bisogna, però, avere il timore di acquistare qualcosa sul posto.

Disposizione del contenuto.
Per quanto questa possa sembrare la parte più complicata, in realtà è la più semplice. Se si riescono a seguire i piccoli consigli qui sopra, basta infatti riuscire a suddividere l’intimo in piccoli sacchetti ermetici con il quale creare un “effetto sottovuoto” che aiuta a non confondere slip e calzini mantenendoli anche in ordine, e occupando così il minimo spazio. E per l’abbigliamento, il metodo migliore è creare delle file di magliette e pantaloni con il metodo Marie Kondo. Potreste stupirvi di quante cose riescono ad entrare anche in un piccolo trolley utilizzando questo trucco.

L’organizzazione del viaggio.,
Gli inconvenienti durante un viaggio breve o lungo che possa essere, soprattutto se in compagnia di bambini, possono essere diversi. E anche qui, poter essere sempre sul pezzo è davvero importante. Che sia in auto, in treno, in aereo o in nave, il viaggio deve essere piacevole. Magari affrontandolo con un piccolo zainetto salva emergenze: un cambio di scorta, un paio di pannolini, una piccola bottiglietta d’acqua, uno spuntino, dei sacchetti per il mal d’auto, dei copri-water da viaggio, braccialetti antinausea e delle salviette umide utili per igienizzare ogni cosa.

Ed è con questi semplici passaggi che partire per le vacanze diventa una vera passeggiata. Con questi piccoli trucchi, sperimentati negli anni, l’estate si trasforma in un momento di vero relax, ricco di divertimento da godere con la propria famiglia. Dalla partenza al rientro. Consigliate anche ai vostri amici genitori di seguire questi piccoli consigli. Siamo certi che potranno essere una svolta per trascorrere un’estate da sogno.

Promozioni

DA BENNET: SOTTOCOSTO ANNIVERSARIO

DA BENNET: LA TUA CASA RISPLENDE

DA BENNET: ESTATE POP - TUTTI AL MARE