Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Il Natale con i nonni

Natale è sinonimo di festa, magia e dolci tradizioni. Chi più di ogni altro incarna questo tipo di valori se non i nonni? Con la nostra mini guida avete qualche chicca per rendere il Natale in famiglia ancora più piacevole.

Saggezza, calma e… buona cucina: ecco svelato il mix di calore e affetto che solo i nonni sanno trasmettere. Lo fanno tutti i giorni ma, sotto Natale, danno proprio il meglio di sé preparando per tutta la famiglia la giusta atmosfera per rendere le feste natalizie davvero indimenticabili. Con la nostra mini guida avete qualche spunto per far vivere ai vostri bambini un momento speciale con i nonni e collezionare insieme i ricordi più belli della loro vita. Buona lettura!


Il Natale con i nonni

Preparativi.

Un modo carino per creare e condividere un’atmosfera fatta di attesa insieme ai nonni è fare l’albero a casa loro, decorare la cameretta o fare un passeggiata per i mercatini scegliendo mille addobbi per rendere ogni stanza piena di magia.

Scrivere la lettera a Babbo Natale.

I nonni lo sanno: Babbo Natale si aspetta ogni anno le letterine di tutti i bambini. Perché non creare un momento speciale in cui bimbi e nonni si cimentano insieme a preparare la letterina? Largo a pennarelli, sticker e glitter per decorare al meglio la lettera che includerà i loro desideri. Sarà anche un modo per sbirciare i regali attesi dai nipotini e trasformarsi casomai in elfi.

Il regalo per i nonni.

Per i bambini, i nonni sono figure molto importanti: il loro principale orizzonte emotivo, insieme a mamma e papà. Un buon modo per coltivare questa preziosa relazione è darsi da fare per trovare o realizzare il regalo perfetto per loro. Che sia un biscotto fatto in casa o un biglietto colorato, i nonni saranno comunque felici di riceverlo. E se cercate qualche spunto sfizioso, consultate anche il catalogo di Bennet: lì troverete tantissime idee su cosa regalare ai cari nonni.

E voi? Come organizzate il Natale con nonni e nipotini?

Raccontateci le vostre idee per un Natale perfetto con i nonni sulla pagina Facebook di Bennet

Promozioni

DA BENNET: 1 + 1 GRATIS

DA BENNET: 14 GIORNI MAI VISTI

DA BENNET: L'ESTATE È QUA 2