Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

La magia del Natale in famiglia

La magia del Natale in Famiglia.

Il Natale è un momento magico per adulti e bambini. L’atmosfera, la famiglia riunita, l’aria carica di mistero fanno sì che questa festa sia la più attesa di tutto l’anno. Come ogni evento che si rispetti è giusto prepararsi a festeggiarlo insieme a chi ci vuole bene, coinvolgendo sia i più grandi sia i più piccini.
Ecco qui tante idee per preparare un Natale perfetto insieme ai vostri bambini.


La magia del Natale in famiglia

Decorare l'albero e tutta la casa.

Addobbare il caminetto, le mensole e l’albero con ghirlande, luci, candele e con ogni tipologia di palline è sempre un’occasione di divertimento per tutti. Più i bimbi sono protagonisti, più si sentiranno parte dell’atmosfera. Provate a fare un gioco con loro: ad ogni decorazione appesa, fate esprimere loro un desiderio per il giorno di Natale. Si sentiranno ancora più coinvolti.

Preparare i biscotti di Natale.

Da Bennet si può trovare una vastissima scelta di formine per ogni tipo di occasione. Ma nessun biscotto sarà mai bello e buono come quelli a forma di albero, stella cadente o pupazzetto di pan di zenzero.
Una volta preparati e tolti dal forno fumanti, lasciate che i bambini li guarniscano con ghiaccia colorata o altre decorazioni alimentari. E non dimenticate di lasciarne alcuni su un piattino con un bicchiere di latte per Babbo Natale!

Coordinarsi per i preparativi del cenone.

Il Cenone della vigilia è uno di quei momenti che gli adulti temono perché spesso trascorso solo ed esclusivamente davanti ai fornelli. Chiedere un aiuto nelle piccole cose anche ai bambini fa sì che tutto possa essere meno “pesante”. Un’idea divertente potrebbe essere coinvolgerli nell’apparecchiare la tavola e di creare dei segnaposti personalizzati per ognuno degli invitati.

Le idee per i preparativi del Natale sono davvero moltissime, quindi sbizzarritevi con la fantasia! E se proprio doveste esserne a corto, chiedetelo ai vostri bambini: sapranno sicuramente ispirarvi.

Promozioni

DA BENNET: DOLCE PASQUA