Skip Navigation LinksHome > Editoriale Tag > Editoriale Articolo

Liguria mon amour

Sia per passarci l’intera estate sia per una toccata e fuga, la Liguria è la destinazione che fa per voi se cercate un mare mozzafiato, cittadine magiche e un’atmosfera di elegante bellezza senza tempo. Per non parlare del pesto! Ecco allora qualche dritta su come vivere al meglio la vostra esperienza in Liguria e tornare a casa ricchi di ricordi indelebili.

Ideale per le famiglie, perfetta per una gita tra amici, ma anche per esplorazioni in solitaria: la Liguria è una terra ricchissima di spunti per una vacanza perfetta. Un mix di bellezza, eleganza, buon cibo, storie da ascoltare ed eventi da non perdere. Con la nostra mini guida avete qualche dritta su come vivere al meglio l’estate in Liguria e godervi ogni centimetro del suo mare e delle sue attrazioni. E se volete approfondire la vostra conoscenza dei luoghi più incantevoli del nostro Paese per trascorrere le vostre vacanze e cominciare a sognare a occhi aperti, potete scegliere di abbonarvi a Bell’Italia. Sei numeri della rivista sono vostri gratis con 1.900 punti della Raccolta Bennet Club. Leggere per credere e… buon viaggio!


 Liguria mon amour

Cinque Terre.

Imperdibile percorso per conoscere la Liguria è quello delle Cinque Terre. Antichi borghi di pescatori fatti di case multicolore a picco sulle scogliere, vigneti e saliscendi suggestivi fino a deliziose spiagge nascoste dalle rocce. Una tappa che vi svelerà l’incredibile incanto ligure, tanto da essere anche diventata Patrimonio dell’UNESCO. Il tragitto escursionistico che unisce tutti i villaggi si chiama Sentiero Azzurro e ne vale davvero la pena.

Genova.

Ricchissima di storia e cultura, Genova è la tappa che bisogna assolutamente fare se si vuole scoprire la Liguria più cittadina e autentica. Farete magari un po’ meno bagni o escursioni, ma vi inoltrerete nei suoi famosi “caruggi” dove incontrerete le persone del posto, scoprirete incredibili negozietti e vi farete raccontare le storie più profonde del territorio.

Sanremo.

La città che dal 1951 ospita il festival canoro più famoso d’Italia merita senz’altro di essere menzionata. Grazie al fascino che le coste liguri sanno regalare, sarà bellissimo passeggiare sul lungomare fiorito e perdersi tra le spiagge comode e ben attrezzate.

E voi? Quali tappe scegliereste per una vacanza in Liguria?

Raccontateci le vostre vacanze liguri (con tanto di scatti memorabili) sulla pagina Facebook di Bennet

 

 

 

 

Promozioni

DA BENNET: PREPARATIVI PER IL FREDDO

DA BENNET: SCONTO 50%

DA BENNET: LA CASA CHE VUOI