Skip Navigation LinksHome > Editoriale Tag > Editoriale Articolo

Fotolibro di coppia, come crearlo

In alcuni periodi particolarmente felici nella vita di una coppia può nascere il desiderio di fermare letteralmente il tempo. Quale modo migliore allora di creare un vero e proprio “libro dei ricordi” da sfogliare e tenere sempre con sé? Con la nostra mini guida avete qualche dritta su come creare un fotolibro di coppia perfetto e non perdervi neanche un istante della vostre emozioni condivise.

Il rientro dalle vacanze può essere uno di quei momenti in cui una coppia desidera maggiormente conservare i ricordi più cari del tempo felice appena trascorso. Un’idea carina è allora quella di creare, rigorosamente a quattro mani, un fotolibro dei ricordi più emozionanti e importanti del periodo appena trascorso o addirittura di tutta la storia fino a qui. Con la nostra mini guida, avete allora qualche dritta su come realizzare il perfetto fotolibro di coppia per custodire i vostri istanti più belli e memorabili. Buona lettura!


Fotolibro di coppia, come crearlo

Appuntamento con i ricordi.

Un primo step è quello di darvi un vero e proprio appuntamento romantico. Ritagliatevi, appena possibile, una serata o un pomeriggio libero per mettere insieme tutte le vostre fotografie, condividerle, riguardarle e… selezionarle! Tenete presente che questa operazione richiederà un certo tempo e l’ideale è gustarvela al massimo, senza fretta. Sarà anche un modo per far durare un pochino di più la lentezza e la spensieratezza sperimentate durante le vacanze che male non fa.

Raccontare una storia (a lieto fine).

L’espressione “storia d’amore” non è a caso: i sentimenti si compongono proprio scena dopo scena, come una vera narrazione dei momenti più belli. E non c’è storia senza eventi speciali da ricordare e rivivere di tanto in tanto nella memoria. Cercate allora il più possibile di progettare il vostro fotolibro proprio come una serie di “episodi” corredati da brevi frasi, date, riferimenti a luoghi e persone significativi per voi e il vostro partner.

Creatività.

Per creare il fotolibro perfetto, ci vuole una buona dose di creatività. Sbizzarritevi allora a cercare il supporto ideale per poter applicare le vostre foto. Abbiate cura di scegliere la copertina giusta, che vi rappresenti al meglio. Colori, tipo di carta, numero di pagine… sono diverse le specifiche da considerare e sono tutte affidate alla vostra fantasia e al vostro estro. Un’idea carina e funzionale, da sfogliare e risfogliare, è il fotolibro di 20 pagine in carta fotografica Fujicolor Crystal Archive che può essere vostro gratis con 2.100 punti della Raccolta Bennet Club oppure con 1.000 punti + 11 Euro. Sarà un divertimento particolarmente piacevole e un modo per consolidare e rafforzare ancora di più la vostra relazione .


E voi? Come create il fotolibro di coppia perfetto?

Raccontateci le vostre idee e spunti creativi per creare un fotolibro perfetto sulla pagina Facebook di Bennet

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 40%

DA BENNET: 100% BRICO

DA BENNET: COMPAGNI DI SCUOLA