Skip Navigation LinksHome > Editoriale Tag > Editoriale Articolo

Kit di sopravvivenza ai giardinetti

Un vero must per tutti i genitori ha un solo nome: giardinetti! Ebbene sì, quale bambino, di qualsiasi età, non ama passare la gran parte del proprio tempo tra altalene, scivoli e giostrine colorate di ogni tipo? Se anche il vostro bimbo non può fare a meno di trascorrere le sue giornate ai giardinetti, questa mini guida di sopravvivenza fa per voi.

Code per accaparrarsi l’altalena, voli giù dallo scivolo, corse pazze sul girello: benvenuti nel magico mondo dei… giardinetti. Se anche a voi queste esperienze non suonano nuove, fate parte delle numerose famiglie in cui i piccoli di casa passano ore a giocare ai giardinetti. Come fare per sopravvivere? Ci pensa la nostra mini guida. Questo kit di sopravvivenza ai giardinetti vuole darvi qualche spunto per cavarvela al meglio e rendere l’esperienza divertente anche per i genitori. Buona lettura!


Kit di sopravvivenza ai giardinetti

In estate!

Per tutti i bambini, estate è sinonimo di vita all’aria aperta. Ecco allora gli indispensabili da avere sempre con voi per rendere le ore trascorse ai giardinetti più facili e sicure. Acqua a portata di mano oppure un bicchiere personale con cui farli bere spesso alla fontana. Crema solare da applicare già a casa e rimettere circa ogni due ore. Cappellino, anche se cercheranno di toglierselo in tutti i modi. E una buona protezione contro le punture di insetti e zanzare nello specifico.

Quando fa freddo.

Anche in pieno inverno, vale sempre la pena uscire di casa con i vostri bambini e portarli a giocare ai giardini può essere un bel modo di passare qualche ora piacevole. Ricordate sempre di scegliere un abbigliamento adeguato, coprendoli bene ma senza imbacuccarli perché si muoveranno parecchio e… suderanno comunque! Tenete sempre con voi una merendina sostanziosa con cui ritemprarli dopo le fatiche del gioco con i loro amichetti. E non dimenticate uno zainetto porta-merenda che sia pratico e funzionale ma anche tenero e giocoso come quello firmato Built – New York. Il vostro bimbo adorerà il cagnolino stampato sullo zainetto e troverà sempre la sua merenda alla temperatura giusta grazie alla tasca interna in materiale isolante. Lo zainetto è vostro gratis con soli 1.200 punti della Raccolta Bennet Club oppure con 550 punti + 6,50 Euro.

Regole di convivenza.

Ai giardini è facile che nascano dinamiche di relazione e addirittura amicizie importanti sia per voi che per i vostri bambini. Qualche consiglio per renderle più serene: evitate le persone troppo invadenti o competitive! Se il loro bambino a tre anni ha già scritto la Divina Commedia mentre il vostro sta imparando a colorare, non date spazio a questo tipo di situazioni. Creano ansia a voi e ai vostri piccoli. I bambini hanno bisogno di divertimento e tranquillità. E ora non vi resta che attrezzarvi e uscire con i vostri piccoli, buona passeggiata ai giardini.


E voi? Come sopravvivete alle ore trascorse ai giardini?

Raccontateci le vostre idee per sopravvivere felici alle giornate trascorse ai giardini con i vostri bimbi sulla pagina Facebook di Bennet