Skip Navigation LinksHome > Editoriale Tag > Editoriale Articolo

Aspettando la primavera: gite di mezza stagione con i bambini

“Non ci sono più le mezze stagioni” si usa dire scherzosamente: ma è poi così vero? Con la nostra mini guida avete qualche dritta per una bella gita con i bambini a cavallo tra l’inverno e la primavera. Ogni tanto è davvero bello, infatti, scegliere di fare un piccolo viaggio tutti insieme anche al di là delle “solite” vacanze.

Il freddo intenso dell’inverno sta finendo ma non è ancora tempo di fiori e farfalle: come trascorrere allora il tempo libero con i bambini in questo particolare periodo dell’anno? Grazie alla nostra mini guida, avete qualche spunto per una bella e inattesa gita fuori porta e fuori… stagione. Buona lettura!


Aspettando la primavera: gite di mezza stagione con i bambini

Città d’arte.

Magnifiche da visitare in estate, le città d’arte sanno dare il meglio di sé anche in questo periodo di transizione. Guida turistica alla mano, coinvolgete allora tutta la famiglia in un piccolo tour affascinante nella storia e nella cultura di una bellissima città. Che sia in Italia (Roma, Firenze, Napoli, Venezia giusto per citarne alcune tra le imprescindibili) o all’estero, scegliete con cura la città da visitare, controllando che sia il più possibile baby friendly. Nel vostro weekend di mezza stagione non potranno mancare anche visite a musei e monumenti senza tempo. 

La collina. 

Anche la natura ha previsto uno scenario perfetto per i passaggi di stagione. La collina non è incantata come la montagna e non è magica come il mare, ma offre un affascinante rifugio per chi vuole scappare dalla routine e staccare un po’ la spina. Godetevi allora un piacevole fine settimana in una cascina tra animali e marmellate, prati e vigneti: i vostri bambini ameranno questa esperienza più di quanto possiate immaginare.  

Parchi dei divertimenti.

E se proprio volete far esplodere di felicità il cuore dei vostri bimbi, è il momento di sorprenderli con una gita in un parco dei divertimenti. Tra giostre, dolcetti e personaggi dei loro cartoni preferiti, i bambini saranno entusiasti e voi tornerete ragazzini per un giorno. Un’esperienza unica da vivere, ad esempio, è una fantastica gita nel parco più amato d’Italia: Leolandia. Qui i vostri bimbi possono incontrare facilmente i loro amati Superpigiamini, Peppa Pig o Masha e Orso ed emozionarsi davvero tanto. Per far avverare il loro piccolo grande sogno, bastano solo 2.500 punti oppure con 1.400 punti + Euro 11,00 con la Raccolta Bennet Club. Se la vostra preoccupazione riguarda l’abbigliamento: non temete, basterà vestire i vostri piccoli “a cipolla” e lasciarli liberi di scorrazzare felici. Buona gita! 

E voi, quali mete scegliereste per una gita di mezza stagione con i bambini?
Raccontateci le vostre gite tra inverno e primavera sulla pagina Facebook di Bennet