Skip Navigation LinksHome > Editoriale Tag > Editoriale Articolo

In bici: itinerari facili per tutti

Se sognate ancora un angolo di estate da vivere outdoor nell’autunno che sta cominciando, questa mini guida fa per voi. Un modo divertente e particolarmente piacevole per godersi le ultime giornate di sole è quello di dedicarvi a qualche avventuroso bike tour. Non siete esperti di cicloturismo? Questa mini guida fa per voi, perché vi offre qualche spunto per itinerari facili e alla portata di tutti.

Vi svegliate la mattina, sbirciate dalla finestra, filtrano i raggi del sole. Un buon caffè e… tanta voglia di godervi il fresco di inizio autunno all’aria aperta. Questo è lo scenario perfetto per cominciare un viaggio in bicicletta. E se non siete super esperti di cicloturismo, non importa perché la nostra mini guida vi offre qualche spunto per godervi i vostri itinerari in bici facili e alla portata di tutti, lasciando spazio alla fantasia. Buone pedalate e buona lettura!


In bici: itinerari facili per tutti

Sotto casa.

Il primo step per un perfetto itinerario in bici per principianti è senza dubbio la scelta di cominciare con gradualità. Rispolverate la vostra amata bicicletta, magari fatela revisionare da un esperto, abbigliamento comodo e… pedalare sotto casa! Scegliete di esplorare ciò che il vostro quartiere ha da offrirvi e potete spingervi anche al parco più vicino, muniti casomai di smartphone o macchina fotografica per immortalare le tappe del vostro primo passo verso il cicloturismo vero e proprio. Si comincia sempre dalle cose semplici, godetevi il nuovo inizio.


Italia in pista.

Ormai siete rodati, avete i muscoli un po’ più allenati, il look giusto e tanta energia per esplorare qualche pista ciclabile nuova. Volendo restare in Italia, potete organizzare alcuni magnifici tour lungo lo stivale. Se volete godervi l’esperienza con i vostri amici e amate la natura potete scegliere il percorso che va da Venezia a Mantova (alternandolo con passaggi in traghetto). Se invece siete al sud potete sperimentare la ciclabile dell’acquedotto pugliese che culmina a Santa Maria di Leuca: un’esperienza anche istruttiva, ottima per tutta la famiglia. Per avere qualche spunto interessante sulla bellezza del nostro Paese, l’ideale poi è sfogliare una rivista specializzata come Bell’Italia. L’abbonamento a 6 numeri è vostro gratis con 1.900 punti della Raccolta Bennet Club. Potete cominciare a sognare a occhi aperti.

All’estero.

Un’esperienza memorabile che potete fare in bici è quella di percorrere la pista che dall’Italia arriva in Austria. Una pista facile e adatta a ogni ciclista, con la possibilità di sfruttare anche gli autobus. Ma se invece ormai vi sentite sicuri e non vi ferma più nessuno, potreste progettare addirittura qualche bike tour attorno al mondo. Esistono percorsi incredibili nelle Filippine, in Corea del Sud, in Giappone e in tutta Europa. A questo punto, non ponetevi più limiti geografici e lanciatevi in viaggi su due ruote che vi porteranno in luoghi fantastici e inattesi in ogni stagione dell’anno.



E voi, quali itinerari scegliereste per un viaggio in bici autunnale?

Raccontateci le vostre idee per un viaggio in bici (per principianti) indimenticabile sulla pagina Facebook di Bennet

Promozioni

DA BENNET: SOTTOCOSTO

DA BENNET: REGALI SPECIALI

DA BENNET: ADDOBBI MERAVIGLIOSI

DA BENNET: ARRIVANO I GIOCATTOLI!