Bilancio di sostenibilità 2019
Il primo bilancio di sostenibilità di Bennet.
Potremmo considerarlo il punto di arrivo di un lungo percorso che conferma l’attenzione da sempre riservata dall’azienda all’ambiente, alle persone, alla loro sicurezza e qualità della vita.
Ma preferiamo vederlo come il punto di partenza di un viaggio ancora più importante, che fa delle istanze sociali e ambientali non un corollario alle attività commerciali, ma parte integrante delle future strategie e scelte aziendali.
Un futuro basato sull’equilibrio possibile tra obiettivi finanziari, commerciali, di qualità del prodotto e del servizio, e sicurezza, di salvaguardia dell’ambiente, di cura e rispetto per i clienti e i dipendenti, di sostegno al tessuto sociale e alle realtà produttive del territorio.
Il bilancio di sostenibilità di Bennet è stato realizzato con la consulenza di Altis – Alta scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Per conoscere la visione d’insieme e l’approccio di Bennet alla sostenibilità:
> leggi la lettera di introduzione
Per approfondire e consultare il bilancio di sostenibilità:
> scarica la versione integrale
Per scoprire le azioni concrete della strategia di sostenibilità di Bennet dedicate all’ambiente, alle persone e ai prodotti, suddivise per aree tematiche, scarica i singoli capitoli.