In cucina
Penne rigate n.66 all’arrabbiata Rummo
20 minuti
Media
2 persone
Numero di persone
2
250 gr
250 g Penne Rigate n° 66 Rummo
400 gr
Pomodori pelati
2
Spicchi d’aglio
q.b.
Peperoncino
q.b.
Prezzemolo
Ingredienti
Salva
Numero di persone
2
250 gr
250 g Penne Rigate n° 66 Rummo
400 gr
Pomodori pelati
2
Spicchi d’aglio
q.b.
Peperoncino
q.b.
Prezzemolo
Ingredienti
Le Penne Rigate sono uno dei formati più diffusi e versatili della tradizione gastronomica italiana. Si abbinano alla perfezione con ogni tipo di sugo.
-
Trita finemente il peperoncino fresco e gli spicchi di aglio. Occupati poi del prezzemolo, rimuovendone i gambi e tritando finemente le foglie. In una casseruola fai scaldare l’olio extravergine d’oliva, l’aglio, il peperoncino e i gambi di prezzemolo. Dopo aver fatto soffriggere per qualche minuto, versa nella casseruola anche i pomodori pelati schiacciandoli con una forchetta in legno. Sala e fai cuocere.
Fai bollire le Penne in una pentola d’acqua salata. Scolale al dente e termina la cottura direttamente nella casseruola con il sugo dopo aver rimosso i gambi di prezzemolo. Togli dal fuoco, aggiungi il prezzemolo tritato e mescola per amalgamare bene. Impiatta, aggiungendo un altro po’ di prezzemolo come decorazione. Buon appetito!
Preparazione
Inizia da qui
Aggiungi tutti i prodotti al carrello

